The place where the Customer counts

Free thoughts on (Social) CRM, (Social) Business and the next thing

The place where the Customer counts - Free thoughts on (Social) CRM, (Social) Business and the next thing

Largo ai giovani del social web: Young Digital Lab a Milano

Un altro evento che vorrei segnalare e che si terrà a breve sempre a Milano è il corso di formazione sui Social Media, con particolare focus sulle sue applicazioni in ambito marketing, proposto dal Young Digital Lab, creatura nata dall’iniziativa di Michele Polico che ha come obiettivo quello di raccogliere attorno a sè un gruppo giovanissimo (anagraficamente e non professionalmente) di esperti sui temi legati al Social Web e ai suoi impatti sul business delle aziende.

Oltre a Michele Polico, tra i docenti che interverrano a questa nuova edizione mi piacerebbe citare ad esempio (mi limito nelle citazioni solo perchè li conosco direttamente e non per fare un torto agli altri) Stefano Mizzella, Stefano Besana (che operano in Open Knowledge di cui avrete sicuramente sentito parlare se vi occupate di Social Business, Enterprise 2.0, Social CRM e Open Innovation) e Andrea Colaianni (Senior Associate di 90:10 Group, una delle più importanti realtà europee di consulenza sull’utilizzo di tecnologie sociali a supporto del business).

Il programma di questa edizione, che si terrà presso la Sala Corsi di Olivo di Strada, in Giardino Calderini 3 in centro a Milano il prossimo 26 e 27 maggio 2011, è molto ricco e toccherà in dettaglio le seguenti tematiche:

Social Web e Azienda

  • Tra check-in, badge, like e dislike: comprendere il Social e il Mobile Web
  • Attenzione: le cose da non fare nel Social Web
  • Il Social Web e l’impresa: dall’Enterprise 2.0 al Social Business

Strategie di Social Media Marketing

  • Le conversazioni sono mercati: ascoltare e capire prima di agire
  • Web Strategy e pianificazione digitale: il successo è armonia
  • Co-creazione e open-business: le strategie per innovare
  • Corporate Storytelling: progettare e costruire la narrazione d’impresa
  • Social Media Analytics e misurazione dei risultati: tra ROI, ROE e ROC

Il Marketing sui Social Network

  • Facebook Marketing: soluzioni per le aziende dalla A alla Z
  • Social Media Management: gestire con successo la comunicazione continua
  • Esclusivo: i segreti per ottenere visibilità con i Social Media
  • Social PR: gestire le relazioni con blogger e influencer
  • Social Gamification: le dinamiche del gioco applicate al business

Online/Offline

  • Geolocalizzazione: la quarta dimensione del Social Media Marketing
  • Online / Offline: integrazione strategica, tecnologica e culturale
  • Social CRM: come gestire le relazioni con i clienti
  • Open Innovation: dipendenti e consumatori migliorano prodotti e servizi

Non c’è che dire, gli argomenti sono tanti ma tutti indispensabili per avere un quadro completo delle potenzialità del social web, e dei suoi strumenti più comuni, nel generare valore per le imprese consentendo loro di raggiungere un più intenso livello di engagement con la propria clientela.

Io spero proprio di esserci e invito chi sta leggendo questo post a fare altrettanto cliccando qui per maggiori dettagli e per l’iscrizione.

 

Category: Event, Social media