The place where the Customer counts

Free thoughts on CRM, Business and the next big thing

The place where the Customer counts - Free thoughts on CRM, Business and the next big thing

Una risposta alla crisi? Purple Cow

E’ tutta una questione di Mucca Viola. Il concetto forse è un po’ datato (è del 2003) ma sappiamo bene come in Italia certe cose tardino ad arrivare soprattutto se vengono dagli States. Probabilmente il miglior modo per superare la stasi in cui versa la nostra economia è proprio seguendo i consigli di Seth Godin ossia immedesimandosi nella mente del cliente e tirando fuori una Mucca Viola ossia un’idea straordinaria che si differenzi prepotentemente da tutto ciò che il mercato sta attualmente offrendo e che soddisfi appieno il cliente “adottatore precoce”, lasciandolo compiere per noi il lavoro sporco ovvero quello di far girare la voce permettendoci di raggiungere la maggioranza precoce e tardiva. In questo modo ci assicureremo un ottimo posizionamento mantenendo contenuti i costi legati alla promozione.
E allora che c’è di meglio dell’ascoltare il buon vecchio Seth che ci elenca una serie di casi eclatanti in cui la buona vecchia Mucca Viola ha avuto successo?

Category: Business, Marketing